La storia di questo Cinema inizia più di 95 anni fa, infatti, la prima rappresentazione si tenne il 18 febbraio del 1923 quando i 343 spettatori complessivi assistettero alla proiezione di “Le rose del Miracolo – Dramma in 4 parti”, film muto, accompagnato dal pianoforte del signor Vincenzo Crisi.

Negli anni il piccolo locale montegiorgese offrì per anni un prodotto culturale di notevole importanza ma nel 1984 il Cinema dovette serrare i battenti chiudendo per anni una grandissima porta all’interno della vita culturale di un piccolo paese.

Nel 2015 però, grazie all’impegno del parroco e di numerosi volontari, il Cinemanzoni è stato riaperto e ad oggi sfida la modernità grazie ad una vera e propria “Rivoluzione cinematografica“. Una sala ristrutturata ad arte, un impianto visivo e del suono all’avanguardia garantiscono un’esperienza unica. La programmazione spazia dai grandi titoli del momento ai film di animazione per i piccoli, senza dimenticare le proiezioni in lingua originale e la stagione teatrale.

Ad oggi il CineManzoni “vive” grazie al lavoro dei volontari e agli spettatori che lo scelgono per godersi le migliori pellicole in circolazione.

 

  • Seguite i nostri canali social per scoprire le ultime novità e i film in programmazione!

  • WhatsApp : 391 7380262
  • Facebook : Cinemanzoni
  • Instagram : CineManzoni

Lascia un commento